Vai al contenuto

Inghilterra, Cahill e Vardy annunciano l’addio alla Nazionale

Cahill,-Vardy

La Nazionale inglese, tra le rivelazioni del Mondiale 2018, chiuso al quarto posto, perde due importanti tasselli degli ultimi anni. La curiosità è che entrambi, sia Jamie Vardy che Gary Cahill, hanno disputato l’ultima partiata con i Tre Leoni in Russia e contro il Belgio, ma in due gare… diverse, la finale per il terzo posto per l’attaccante, l’ultima gara del girone per il difensore.

Vardy ha anticipato la volontà di dire addio alla Nazionale in un’intervista a The Guardian: “Ho detto al ct che per il modo in cui ragiona e per lanciare nel calcio intenzionale i giovani forse è meglio che mi faccia da parte. È una cosa a cui pensavo da un po’, non sono più giovane. Quando vieni chiamato vuoi giocare e se non succede, alla mia età, è meglio stare a casa con la famiglia e allenarsi col proprio club in vista della prossima partita”. In realtà Vardy ha solo 31 anni, pur avendo debuttato in Nazionale relativamente tardi, nel 2015, in piena esplosione della rivelazione Leicester: il bottino è comunque soddisfacente, con 26 presenze e 7 reti.

Definitivo invece il ritiro dell’ancora meno giovane Gary Cahill, che lascia dopo 61 presenze e 5 gol all’età di 33 anni: “Pnso che sia giunto il momento di fare un passo indietro – ha detto il difensore del Chelsea, che ha raccolto solo un cap al Mondiale – Sono stato onorato di aver giocato per il mio Paese e aver indossato alcune volte anche la fascia da capitano, ma alla fine dei Mondiali ho avuto un bel colloquio col CT, con il quale ho un ottimo rapporto, e lui ha capito perfettamente la situazione”.

[fncvideo id=468719 autoplay=true]

The post Inghilterra, Cahill e Vardy annunciano l’addio alla Nazionale appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inghilterra-cahill-e-vardy-annunciano-laddio-alla-nazionale/