Vai al contenuto

Inghilterra, scatta la petizione: Maguire sulla banconota da 50 sterline

Maguire

Il sogno dell’Inghilterra di laurearsi campione del mondo per la seconda volta nella storia 52 anni dopo il trionfo in casa è naufragato in semifinale contro la Croazia.

La cavalcata dei giocatori di Southgate in Russia è comunque andata oltre le previsioni, alla luce delle figuracce messe insieme dai Tre Leoni nelle precedenti edizioni e della giovane età-media della squadra. Diversi sono stati i giocatori che si sono posti all’attenzione generale, oltre a Harry Kane, capocannoniere della competizione.

Tra questi sicuramente Harry Maguire, centrale difensivo del Leicester, che ha anche segnato un gol nei quarti contro la Svezia. Il giocatore è stato nel mirino del Manchester United per tutta l’estate, ma alla fine non se n’è fatto nulla, ma la sua popolarità, accresciuta durante il Mondiale da un curioso post su Twitter, non è affatto in calo se è vero che attorno al suo nome è nata una curiosa petizione promossa nientemeno che dalla Bank of England, che dopo aver rinnovato le banconote da 5, 10 e 20 sterline, ha proposto di “chiudere il cerchio” raffigurando proprio Maguire sulla banconota da 50 sterline.

Le firme, come prevedibile, sono già arrivate copiose (oltre 7000), la missione sembra impossibile perché di firme ne servono 100000, ma a rendere ancora più curiosa la scena è il fatto che l’idea non è quella di raffigurare Maguire in campo, bensì su unicorno gonfiabile. Fotomontaggio? Niente affatto, bensì una foto scattata proprio durante il Mondiale che ritrae alcuni giocatori della Nazionale inglese giocare in piscina e sfidarsi su unicorni gonfiabili.

Maguire

[fncvideo id=701301 autoplay=true]

The post Inghilterra, scatta la petizione: Maguire sulla banconota da 50 sterline appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inghilterra-scatta-la-petizione-maguire-sulla-banconota-da-50-sterline/