Vai al contenuto

Iniesta sbarca in Giappone e diventa subito un personaggio di ‘Holly e Benji’

iniesta 2

Chissà se dietro alla scelta di Andrés Iniesta di chiudere la carriera in Giappone, e non in Cina o negli Stati Uniti, soluzioni più frequenti negli ultimi anni per grandi del calcio in declino, ci sia la passione per il cartone animato per antonomasia sul gioco del calcio, popolarissimo in quegli anni ’80 nei quali l’ex bandiera del Barcellona è cresciuto.

Quel che è certo è che una delle prime cose fatte dall’Illusionista una volta sbarcato in Asia, dopo la firma con il Vissel Kobe, è stata quella di incontrare il disegnatore di ‘Holly e Benji‘, il mitico Yoichi Takahashi. L’incontro è avvenuto a Tokyo durante il tour che Iniesta sta effettuando insieme agli emissari di Rakuten, lo sponsor del Vissel e che ha portato, tra l’altro il catalano a presenziare alla partita di baseball fra gli Orix Buffaloes e le Tohoku Rakuten Golden Eagles.

L’emozione più grande è stato però l’incontro con Takahashi, che non c’ha pensato due volte a fare una caricatura di Iniesta, diventato così personaggio ad honorem della saga di ‘Captain Tsubasa”, il titolo con cui è conosciuto nel mondo appunto quello che in Italia è conosciuto come ‘Holly e Benji’.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/0728takahashi/status/1001036013408370688″]

Anzi, due caricature, una che ritrae Andrés con la maglia del Barcellona, l’altra con quella rossa fiammante del Vissel Kobe, rigorosamente con tanto di nuovo sponsor.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/0728takahashi/status/1001036798863159297″]

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/0728takahashi/status/1001038079279349761″]

Takahashi aveva in realtà già immortalato Iniesta nel 2015, ai tempi della vittoria del Mondiale per Club con il Barcellona, quando ancora era lontanissima l’idea che uno dei più forti calciatori della storia potesse chiudere la carriera in Giappone. Pazienza, quindi, se i tratti del viso non sono proprio così somiglianti all’originale. Anche i disegnatori si emozionano…

Giapponesi in delirio per l’arrivo di Iniesta

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/vissel-kobe-iniesta-che-accoglienza-fan-sono-8000/c5a2d128-60da-11e8-9e84-087f5eec32a0″]

The post Iniesta sbarca in Giappone e diventa subito un personaggio di ‘Holly e Benji’ appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/iniesta-sbarca-in-giappone-e-diventa-subito-un-personaggio-di-holly-e-benji/