Vai al contenuto

Inter, Adriano e il uso passato in nerazzurro: “Ero sempre ubriaco, la società mi copriva. Alla stampa dicevano…”

Serie A - Inter Milan v Palermo

La carriera di Adriano Leite Ribeiro, meglio conosciuto come Adriano, non è stata quella che in molti pensavano sarebbe stata.

L’attaccante brasiliano acquistato dall’Inter dal Flamengo nel 2001 sembrava dover essere un vero e proprio campione, ed affettivamente lo era, ma diverse problematiche non gli hanno permesso di diventare uno dei centravanti più forti e prolifici della storia. Intervistato dalla rivista brasiliana R7, Adriano è tornato a parlare della sua esperienza in nerazzurro svelando anche diversi retroscena: “Mi ha distrutto la morte di mio padre, ero sempre ubriaco e la società nerazzurra mi copriva – ha ammesso –. In Italia mi sentivo solo e triste, quindi ho cominciato a bere di tutto: whisky, vino, vodka e tantissima birra. Mi presentavo sempre all’allenamento ma non ero in condizioni di svolgerlo e lo staff mi portava nell’infermeria a dormire. Alla stampa veniva detto che avevo problemi muscolari – ha concluso Adriano –. Poi, ho capito che il problema erano le persone che avevo intorno, che evidentemente non erano veri amici: sono tornato in Brasile e ho rinunciato ai milioni ma ho ritrovato la felicità“.

Fonte: http://www.mediagol.it/inter/inter-adriano-e-il-uso-passato-in-nerazzurro-ero-sempre-ubriaco-la-societa-mi-copriva-alla-stampa-dicevano/