Vai al contenuto

Inter, Barella sicuro: “Scudetto merito di Conte, tutto sul nostro rapporto. Fatto un lavoro mentale per salto di qualità”

Nicolò Barella esalta Antonio Conte. 

A pochi giorni dall’ultima giornata di Serie A, Nicolò Barella – tra i principali artefici dello Scudetto nerazzurro, si è soffermato a parlare della brillante stagione dell’Inter, elogiando il tecnico Antonio Conte e svelando un particolare retroscena legato al suo sbarco a Milano.

“L’Inter aveva manifestato il proprio interesse già da prima, ma l’arrivo di Conte è stato quel qualcosa in più che ha consolidato la mia scelta. Chi è stato l’artefice del titolo? In primo luogo il club, che ha scelto Conte. Poi il merito va al tecnico perché ha saputo scegliere i calciatori che hanno formato un gruppo che si è trasformato nel giro di un anno. Abbiamo messo in pratica tutto quello che ci ha trasmesso. Avevamo probabilmente bisogno di un anno per comprendere Conte ed entrare nella sua mentalità. Abbiamo iniziato la seconda stagione per vincere il titolo e così è stato”.

Barella si è poi soffermato sul passaggio dal Cagliari all’Inter: “A volte ci dice che è come un fratello maggiore. È vero: il rapporto è diretto e sincero. Quando non giocavo ci siamo parlati. Arrivavo da Cagliari dov’ero il protagonista, ero abituato al posto sicuro. Ho dovuto fare un lavoro mentale per il salto di qualità. Abbiamo iniziato la stagione con un’idea di gioco più offensiva, lasciando spazi dietro e l’abbiamo pagata. Anche per via della stanchezza. Così abbiamo parlato con il mister e deciso di abbassare il centro di gravità per sfruttare al meglio le nostre qualità, cioè il contrattacco con Lukaku e Lautaro e io che accompagno l’azione”.

Autore: Mediagol93
Fonte:https://www.mediagol.it/serie-a/inter-barella-sicuro-scudetto-merito-di-conte-tutto-sul-nostro-rapporto-fatto-un-lavoro-mentale-per-salto-di-qualita/

Powered by WPeMatico