Vai al contenuto

Inter, Conte batte anche Mourinho: quando il Palermo di Guidolin tallonava i nerazzurri…

Due a uno. E’ questo il risultato maturato sabato pomeriggio a San Siro in occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Una vittoria, quella conquistata in rimonta dall’Inter contro il Verona di Ivan Juric, centrata grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Matías Vecino e da Nicolò Barella. Un successo che di fatto aveva rilanciato momentaneamente la compagine nerazzurra in vetta alla classifica, prima dei tre punti portati a casa ieri sera dalla Juventus.

Sono trentuno, infatti, i punti conquistati da Samir Handanovic e compagni in dodici turni: un vero e proprio record nella storia interista. Né il primo Mancini, né José Mourinho, d’altra parte, hanno fatto meglio di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. E’ l’Inter, dunque, al momento, la vera rivale dei Campioni d’Italia in carica. Là, dove c’era una volta il Napoli.

“Inter al posto del Napoli, Conte meglio di Mourinho”, titola l’edizione odierna de ‘Il Giornale’, che ha analizzato il momento del club meneghino. “Là dove adesso c’è l’Inter, per 4 anni c’è stata la squadra di Sarri prima e Ancelotti poi: la speranza di Conte è che stavolta il testa a testa con la (sua) Juventus finisca in modo differente dalle altre. […] Conte vuole un’Inter più forte subito, perché pensa di poter reggere la lunga corsa con la Juventus fino a primavera. […] Conte vuole vincere e le premesse ci sono tutte, anche statistiche. Nemmeno negli anni di Mancini (primo ciclo) e Mourinho, l’Inter aveva fatto 31 punti nelle prime 12 partite. Nel 2006-07 (campionato post Calciopoli) erano 30 (primo posto, +3 sul Palermo!) esattamente come 2 anni fa con Spalletti (quarto posto, a -2 dal Napoli)”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/inter-conte-batte-anche-mourinho-quando-il-palermo-di-guidolin-tallonava-i-nerazzurri/

Powered by WPeMatico