Vai al contenuto

Inter, l’ex Moratti: “Nel derby ho rivisto l’energia della squadra del Triplete. Possiamo dar fastidio alla Juventus”

CALCIO: MILANO SI PREPARA AL DERBY, MORATTI SCONGIURI DA FAVORITI

Settima vittoria consecutiva per l’Inter, che stende anche il Milan, resta al terzo posto e si porta a -6 dalla Juventus.

Niente male ripensando al difficile inizio di stagione, così anche l’ex presidente Massimo Moratti, intervenuto a Radio Rai nel corso della trasmissione Radio Anch’Io lo Sport, prova a crederci: i nerazzurri possono infastidire la corazzata di Allegri rinforzata da Cristiano Ronaldo.

“La Juventus è obiettivamente più forte e ha il dovere di vincere la Champions League, ma noi abbiamo dimostrato che ci siamo. La speranza è di vedere nella seconda parte del campionato la stessa continuità di risultati e la stessa brillantezza atletica che la squadra sta mostrando di avere adesso”.

A otto anni dal Triplete, e a poche ore dall’evocativa sfida al Barcellona, è inevitabile fare paragoni…: “Guardando il derby vedendo la tensione che riusciva a reggere la squadra mi è venuta in mente la squadra del Triplete. Fare paragoni è sempre difficile, però credo che con in campo Cambiasso, senza nulla togliere a Brozovic e Vecino, ci sarebbe un equilibrio perfetto”.

Moratti poi dà qualche… consiglio tattico a Spalletti e non si sottrae dal parlare della gara contro i blaugrana. Ricorrendo anche alla scaramanzia…: “Ammiro molto Icardi, ma non azzarderei paragoni con Ronaldo: il Fenomeno aveva una classe e un’eleganza innata, è un giocatore senza tempo, farebbe bene anche oggi, mentre Mauro è un giocatore quasi vecchio stampo, letale in area. Penso che con Martinez al proprio fianco giocherebbe ancora meglio, ma non voglio fare il tecnico… La finale di Champions sarà a Madrid come l’abbiamo fatta noi e come allora si giocherà contro il Barcellona nella fase a gironi: un po’ a queste cose penso, ma è molto presto…. L’assenza di Nainggolan sarà pesante, ma quella di Messi per il Barcellona molto di più, è stato un bel colpo di fortuna”

Sul possibile approdo di Marotta in società: “Non è mai sbagliato inserire dirigenti esperti, ma non decido io… Adesso però la società è ben strutturata, tra poco ci sarà anche il cambio di presidenza”.

[fncvideo id=718591 autoplay=true]

The post Inter, l’ex Moratti: “Nel derby ho rivisto l’energia della squadra del Triplete. Possiamo dar fastidio alla Juventus” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/inter/inter-lex-moratti-nel-derby-ho-rivisto-lenergia-della-squadra-del-triplete-possiamo-dar-fastidio-alla-juventus/