Vai al contenuto

Inter, Marotta sul caso-Nainggolan: “Ci sono delle regole da seguire, chi sbaglia paga. Cessione? Assolutamente no”

nainggolan

Fuori squadra per motivi disciplinari, un regalo inatteso per Radja Nainggolan al suo primo Natale in casa Inter.

Notte brave, discoteca e conseguente ritardo agli allenamenti per il belga, una presa di posizione precisa e dura da parte della società nerazzurra che ha deciso di alzare la voce fermando l’ex Roma per far capire che, quando si parla di impegno e di campo, non si può scherzare. L’Inter vince anche senza il Ninja, il regalo sotto l’albero porta la firma di Lautaro Martinez che spacchetta alla grande il dono di Keita ribadendo in rete alle spalle di Meret. Prima del match di San Siro, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha fatto chiarezza sulla situazione inerente il numero 14: “La nostra posizione è quella che abbiamo esplicitato nel comunicato stampa emesso qualche giorno fa, che racchiude quelle che sono le motivazioni e le nostre decisioni. Ci tengo a precisare che quando dico nostre significa che noi società abbiamo raccolto quella che è stata l’indicazione dell’allenatore, che sottolineo è il leader del gruppo ed è giusto dare retta a lui in queste occasioni, e quindi abbiamo preso questa decisione. Detto questo, tutto quello che sono le dinamiche interne sono gestite da noi e chiaramente, anche per un discorso di correttezza, è giusto non parlarne in questa sede. Posso solo dire che il ragazzo è venuto allo stadio per vedere la partita dalla tribuna e quindi questo dimostra comunque un suo attaccamento alla squadra e il rispetto verso l’allenatore, la società e i tifosi chiaramente”.

“Cessione? Penso proprio di no, assolutamente no. Non credo che una storia del genere possa invalidare quella che è stata una decisione presa dalla società a luglio. Nainggolan è un giocatore che non scopro certamente io, è stato preso questo provvedimento perché era giusto prenderlo in quanto una squadra è una comunità, ci sono delle regole, dei diritti e dei doveri, e quindi chi sbaglia è giusto che paghi, ma al di là di questo, quando si deciderà di reinserirlo, e questa è una decisione che prenderà l’allenatore, tutto è dimenticato e sta poi a noi supportarlo affinché il suo rendimento sia il migliore. La squadra è composta, oltre che da calciatori, anche da professionisti e da uomini che sono in grado di cogliere sempre quelli che possono essere gli aspetti negativi del gruppo. Non voglio dilungarmi- ha proseguito Marotta- , sono quelle situazioni che sono sempre esistite, non ritengo che debba essere messo sul banco degli imputati, ha sbagliato, la società è stata vigile e ha preso il provvedimento. Credo che questo argomento dobbiamo considerarlo assolutamente chiuso“.

Fonte: http://www.mediagol.it/inter/inter-marotta-sul-caso-nainggolan-ci-sono-delle-regole-da-seguire-chi-sbaglia-paga-cessione-assolutamente-no/