Vai al contenuto

Inter, Materazzi in tackle su Ibrahimovic: “Grazie Zlatan, senza di te non avremmo mai vinto la Champions League…”

Botta e risposta a toni aspri tra Zlatan Ibrahimovic Marco Materazzi.

I due hanno militato insieme tra le fila dell’Inter, tuttavia tra loro non sembra scorrere buon sangue e gli episodi più considerevoli del loro intricato rapporto professionale sono avvenuti da avversari. In particolare, lo svedese ha ammesso qualche giorno fa in un’intervista di non avere dimenticato un episodio risalente a ben dieci anni fa, quando vestiva la maglia del Milan. L’attaccante, in occasione del derby della Madonnina del 2010, effettuò un’entrata killer sul difensore avversario. Una sorta di “vendetta”, come egli stesso ha ammesso, per un contatto avvenuto nel primo tempo della medesima gara proprio con Materazzi, che aveva commesso fallo in area regalando un calcio di rigore ai rossoneri.

Nella prima partita, il derby 2010-11, sono tutti contro di me. Va bene, questo mi carica. Però se non hai il controllo non va bene, perché perdi la testa e fai qualcosa di stupido. Arrivo al rigore, e chi mi ha fatto fallo? Materazzi. Doppio rigore, 1-0 Milan. Nel secondo tempo Matrix mi carica e gli faccio una mossa di taekwondo. L’ho mandato in ospedale. Stankovic mi dice: “Perché lo hai fatto, Ibra?” E io gli rispondo: “Ho aspettato questo momento per quattro anni. Ecco perché”. E me ne sono andato“, ha raccontato Ibrahimovic. Proprio quattro anni prima, infatti, il difensore salentino era stato autore di una dura entrata sullo svedese.

Pochi istanti fa, sui social, Materazzi ha risposto con pungente sarcasmo allo storico rivale: “Veni. Vidi. Vici! Sempre e comunque grazie Zlatan…. Senza di te non l’avremmo mai vinta“, ha scritto su Instagram ricordando la vittoria dello storico Triplete vinto dall’Inter e, in particolare, il successo in Champions League. Una frecciata senza mezzi termini. Lo svedese, infatti, fu ceduto un anno prima al Barcellona per 46 milioni più il cartellino di Samuel Eto’o, protagonista proprio della cavalcata verso la conquista dei tre titoli. Ibra, invece, quell’agognata Coppa non è ancora mai riuscito a sollevarla al cielo.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/B5sMTSSoONG/?utm_source=ig_web_copy_link”]

Fonte: https://www.mediagol.it/curiosita/inter-materazzi-in-tackle-su-ibrahimovic-grazie-zlatan-senza-di-te-non-avremmo-mai-vinto-la-champions-league/

Powered by WPeMatico