Vai al contenuto

Inter-Milan, Conte: “Derby insidioso, loro valgono più di questa classifica. Ibrahimovic? Lo voglio in campo”. E su Handanovic…

“I derby sono sempre sentiti, sono stracittadine e quella di Milano è molto importante. Ci concentreremo però solo sui punti in palio”.

Parola di Antonio Conte. Il tecnico dell’Inter è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan di Stefano Pioli, in programma domenica sera a San Siro: primo oggetto di discussione, il momento della sua squadra e le condizioni del portiere e capitano nerazzurro Samir Handanovic. Di seguito, le sue dichiarazioni.

“All’andata eravamo all’inizio del torneo, nessuna delle due squadre sapeva che tipo di cammino si sarebbe prospettato. Il Milan vale molto di più dei punti che ha, è davvero un’ottima squadra. Cosa serve per vincere una gara di questo tipo? Alla fine è la squadra che vince. Noi non ci affidiamo al singolo, lavoriamo di squadra per esaltare le individualità. Ogni singola gara porta emozioni forti, al di là che sia un derby o un match normale. Puntiamo a giocare bene e conquistare i tre punti, sappiamo comunque che ci saranno difficoltà che non incontri in tutte le partite. Entrambe vorranno primeggiare. Ripeto, contano solo i punti. Iniziamo una serie di gare importanti che potranno dire molto di più su chi siamo e sul nostro percorso. Sappiamo di affrontare un ciclo di gare importante contro squadre forti e il Milan è una di queste. Il derby nasconde insidie che richiedono grande attenzione. Noi stiamo facendo un percorso, provando a crescere di gara in gara”, sono state le sue parole.

IBRAHIMOVIC – “Ibrahimovic ha portato mezzi, fiducia e consapevolezza. Nelle gare più importanti è giusto che i migliori siano a disposizione. Ne va dello spettacolo. Zlatan è un campione che ha portato esperienza e personalità. Ha giocato con entrambi i colori e sarà emozionante anche per lui. Mi auguro di trovare sempre i migliori avversari”.

SINGOLI – “Come sta Handanovic? Aspettiamo il referto del medico, lascerò che dica lui come stanno le cose. Con Eriksen può cambiare il sistema di gioco? Siamo contenti che Christian abbia scelto noi, ha determinate caratteristiche che possono sposarsi con la nostra idea di gioco. Stiamo lavorando, sia dal punto di vista offensivo, sia difensivo come richiesto dal nostro campionato, molto più tattico degli altri in Europa. A che punto è dal punto di vista della condizione? Stiamo provando a portarlo sempre più dentro alle nostre idee di gioco. Sta capendo cosa voglio da lui in entrambe le fasi. Christian è intelligente e si adatta rapidamente”, ha concluso Conte.

Fonte: https://www.mediagol.it/inter/inter-milan-conte-derby-insidioso-loro-valgono-piu-di-questa-classifica-ibrahimovic-lo-voglio-in-campo-e-su-handanovic/

Powered by WPeMatico