Vai al contenuto

Inter-Napoli, Tommasi: “Non possiamo più tollerare il razzismo, meccanismo preoccupante”

damiano-Tommasi

Ennesimo episodio di razzismo negli stadi italiani.

Questa volta a San Siro, in occasione del match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A tra Inter e Napoli: ad essere finito nel mirino dei tifosi nerazzurri è il difensore partenopeo Kalidou Koulibaly, di origini senegalesi, nei confronti del quale sono giunti dagli spalti ululati e cori razzisti. In un finale di gara acceso e in un clima già teso, il giocatore azzurro è stato anche espulso per avere applaudito in maniera ironica l’arbitro che lo aveva ammonito.

VIDEO Inter-Napoli, la notte amara di Koulibaly: i buu razzisti, l’applauso a Mazzoleni e quel cartellino rosso…

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, intervenuto ai microfoni di ‘Tgcom24’, ha sanzionato con parole dure i fatti accaduti:
Purtroppo questi episodi vanno seguiti con più attenzione. Questo è razzismo ed è un problema, che non riguarda solo il calcio ma che negli stadi assume un eco ancora più grande. Comportamenti di questo tipo non sono tollerabili e il meccanismo che si sta innescando è preoccupante. Se vogliamo migliorare tutti ciò che è successo ieri non possiamo più tollerarlo“.

Inter-Napoli, Gravina: “Clima surreale, sono preoccupato. Serve radicalità, la sospensione…”

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/inter-napoli-tommasi-non-possiamo-piu-tollerare-il-razzismo-meccanismo-preoccupante/