Vai al contenuto

Inter, rilevate le quote di Thohir: ecco chi è il nuovo socio di Suning…

FC Internazionale Training Session And Press Conference

LionRock Capital potrebbe, presto, diventare il nuovo socio di Suning.

Il fondo di Hong Kong, che esiste dal 2011 ed è stato creato da Daniel Kar Keung Tseung – cinese di origini americane di 48 anni -, secondo quanto riferisce l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport -, rileverà la quota di Erick Thohir – ovvero il 31,05% delle azioni -,  e affiancherà gli Zhang alla proprietà dei nerazzurri. L’affare, infatti, è vicino alla chiusura per 150 milioni di euro.

Suning, dunque, troverà un nuovo partner, che potrebbe dare una nuova accelerata ai processi di crescita nerazzurra. I principali investimenti, con tutta probabilità, saranno nel settore sportivo, medico, alimentare e per il commercio online. La LionRock Capital, inoltre, vanta altre partecipazioni con Suning Sports, e i rapporti con il fondatore Jindong sembrano essere solidi e proficui.

Per l’Inter si aprirà un nuovo capitolo anche sotto il profilo della questione stadio, sempre in cima ai pensieri della dirigenza nerazzurra. La società, infatti, è intenzionata a fare passi avanti in questo senso già nel mese di febbraio. Attualmente, la direzione considerata preferibile non è più quella della ristrutturazione di San Siro, ma quella della costruzione di un nuovo impianto nella stessa area.

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/inter/inter-rilevate-le-quote-di-thohir-ecco-chi-e-il-nuovo-socio-di-suning/