Vai al contenuto

Inter, Spalletti: “Joao Mario ha fatto bene. Ecco perché De Vrij è rimasto fuori”

Spalletti

Una vittoria che vale più di tre punti per l’Inter questa sera, che domina all’Olimpico contro la Lazio, si impone 3-0, grazie alla doppietta di Mauro Icardi e alla rete di Marcelo Brozovic, e balza al secondo posto in classifica a 22 punti, alla pari con il Napoli, portandosi a più quattro proprio sui biancocelesti quarti. Il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport:

La prestazione: “Diventa importante la prestazione. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, abbiamo la possibilità di giocare le partite gestendole bene. Già nel secondo tempo c’è stato un calo”.

L’esclusione di De Vrij: “Scelta ambientale, non c’era l’esigenza di metterlo in difficoltà perché è un ragazzo molto emotivo e sarebbe potuto andare in difficoltà”.

La scelta di Joao Mario: “Ho vari giocatori a disposizione e viste le tante partite è giusto impiegare tutti. C’è da considerare anche la fatica che ha fatto Borja Valero contro il Barcellona”.

La prestazione di Joao Mario: “Ha fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo tempo è calato anche perché non giocava da tempo”.

Sul gioco espresso: “Non si fa una partita così se non si fa una strada che è visibile a tutti”.

Su Brozovic: “Lui è stato agevolato perché Miranda e Skriniar hanno fatto girare bene la palla insieme ad Handanovic”.

Brozovic la chiave della rinascita: “Sono d’accordo, è uno che conosce il calcio, che pulisce il gioco, trova l’uomo libero. Qualche volta la tocca troppo essendo abituato a giocare sulla trequarti ma adesso comincia a prendere confidenza con quel ruolo”.

[fncvideo id=718591 autoplay=true]

The post Inter, Spalletti: “Joao Mario ha fatto bene. Ecco perché De Vrij è rimasto fuori” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/inter-spalletti-joao-mario-ha-fatto-bene-ecco-perche-de-vrij-e-rimasto-fuori/