Vai al contenuto

Inter, Spalletti: “Squadra in buone condizioni” . Sulla squalifica: “Sono istintivo, ma in tal caso non capisco”

spalletti 1

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la sfida di domani contro la Fiorentina, valida per il turno infrasettimanale di Serie A, sesta giornata del girone d’andata. Il mister ha toccato vari temi, a partire dalle condizioni generali della squadra e dallo stato d’animo dello spogliatoio. “Ho trovato uno spirito corretto in allenamento. Tutti disponibili eccetto un problema alla caviglia di un calciatore. Difficile fare bene in tutto anche se ogni elemento è sostituibile. E’ essenziale portare ogni giocatore al livello pari del blasone del club. Ci siamo vicini”.

ICARDI –  Il punto anche su Mauro Icardi, forse il vero riferimento della squadra, ma che in avvio di stagione ha mancato di continuità. “Ha fatto un gol pesante in Champions. Tocca gli stessi palloni dell’anno scorso. Sono io il primo a chiedergli di non rovinare la media visti i gol dell’anno scorso. Ma andrei ad analizzare quanti palloni permette di toccare ai suoi compagni”. Una battuta anche su Nainggolan, non ancora al meglio della condizione: “Può migliorare solo giocando. Chiaro poi che nell’agonismo delle partite si accumula stanchezza”.

FIORENTINA – Ovvia riflessione sull’avversario, reduce dal netto successo per 3-0 sulla Spal. Una squadra giovane ma in continua crescita. “La Fiorentina è allenata da un tecnico bravo che conosco bene e mi garba anche come persona. Allena una squadra moderna e che sta bene. Se mi chiedete cosa toglierei alla Viola risponderei Firenze. Sono persone senza peli sulla lingua, contenti e partecipi del momento della squadra. Chiesa? Spacca le tattiche della partita con l’uno contro uno in maniera forte. Ma anche noi siamo forti. I nostri tifosi si faranno ancora sentire”.

SQUALIFICA – Infine un commento sulla squalifica ricevuta, dopo l’espulsione nel match contro la Sampdoria. “A volte vado al di là di ciò che è consentito. Sono molto istintivo, ma in questo caso non riesco proprio a capire. E’ una reazione naturale”.

[fncvideo id=714285 autoplay=true]

 

The post Inter, Spalletti: “Squadra in buone condizioni” . Sulla squalifica: “Sono istintivo, ma in tal caso non capisco” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/inter/inter-spalletti-squadra-in-buone-condizioni-sulla-squalifica-sono-istintivo-ma-non-capisco/