Vai al contenuto

Inter, Steven Zhang: “C’è una storia da scrivere. Io sono pronto”

Zhang

Steven Zhang è il presidente numero 21 della storia dell’Inter.

L’annuncio del club nerazzurro è stato dato nella tarda mattinata di venerdì, giorno dell’Assemblea dei soci che avrebbe poi ratificato la fine dell’era Thohir, divenuto presidente il 15 novembre 2013 dopo aver rilevato il 70% del club da Massimo Moratti: il magnate indonesiano ha poi a propria volta ceduto la maggioranza (68,55%) al Gruppo Suning nel giugno 2016, restando in possesso del 30% delle quote, assorbite a propria volta da Moratti.

Queste le prime parole di Zhang, figlio del patron di Suning Zhang Jindong, nel video di presentazione pubblicato sul sito ufficiale del club:

“Quando chiudo gli occhi vedo una città incredibilmente ricca di storia e molto ancora da scrivere. Persone con idee, con la voglia di migliorare quello che li circonda e loro stessi. Una squadra che gioca oltre il campo per conquistare il cuore di tutti. Ma quando apro gli occhi vedo che tutto questo è già qui. Io sono pronto e voi?.

Continueremo a concentrarci prima di tutto sulle prestazioni sportive, assicurandoci che la squadra abbia tutto il sostegno necessario per competere ed essere vincente ai massimi livelli, sul palcoscenico nazionale e internazionale. Fuori dal campo, renderemo l’Inter un’azienda altrettanto forte e competitiva. Dobbiamo creare forti competenze nell’area commerciale e nell’area marketing, rafforzando ulteriormente anche l’area dirigenziale”.

“Nel frattempo, continueremo ad ampliare il raggio d’azione dei nostri affari a livello mondiale e continueremo ad esplorare in profondità le possibilità forniteci dalla gestione digitale e dalle comunicazioni digitali, per fare dell’Inter un leader in campo tecnologico. Inoltre, dobbiamo ricordarci che l’Inter non è solamente una squadra di calcio e che la sua funzione non si limita al terreno di gioco. Continueremo a porre l’accento sui valori sportivi della competizione pulita, del fair play e della sportività. Assieme ai nostri stakeholder, diffonderemo energia positiva e messaggi rivolti non solo ai nostri tifosi ma alla società intera. Credo che con il vostro aiuto io sia ora in grado di affrontare le prossime tappe. Insieme, possiamo guidare questo club verso una nuova era di successi”.

[fncvideo id=719473 autoplay=true]

The post Inter, Steven Zhang: “C’è una storia da scrivere. Io sono pronto” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-steven-zhang-ce-una-storia-da-scrivere-io-sono-pronto/