Vai al contenuto

Italia-Cina, Bertolini: “Noi brave ad essere ciniche, portato a casa un risultato fondamentale. Quarti di finale? I sacrifici pagano”

L’Italia trionfa contro la Cina e vola ai quarti di finale.

La formazione di Milena Bertolini non si ferma più: dopo i successi maturati contro, le azzurre, passano anche allo Stade de la Mosson battendo la compagine di Jia Xiuquan grazie alle reti di Giacinti e Galli. Impresa storica per l’Italia femminile che, a distanza di 28 anni, conquista i quarti di finale: dove, prossimamente, incontrerà la vincente di Olanda-Giappone. Traguardo commentato dalla stessa allenatrice delle azzurre, Milena Bartolini, intervenuta ai microfoni di “Rai Sport” al triplice fischio.

“Un risultato incredibile ottenuto nel corso di una partita davvero difficile. Forse non abbiamo giocato bene, ma abbiamo portato a casa un risultato fondamentale che ci permette di proseguire il nostro cammino. Le ragazze come sempre hanno dato il massimo e si sono aiutate a vicenda, siamo state ciniche. Raggiungere i quarti di finale è stato un risultato che ci ha dato delle soddisfazioni, i sacrifici pagano”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/italia-cina-bertolini-noi-brave-ad-essere-ciniche-portato-a-casa-un-risultato-fondamentale-quarti-di-finale-i-sacrifici-pagano/