Vai al contenuto

Italia, Malagò: “Piena fiducia in Mancini, siamo in fase di transizione”

Malagò

“In Italia siamo sempre 60 milioni di allenatori ma ho fiducia in Mancini, vedo molta passione in lui oltre alla competenza e un curriculum che non si discutono”. Giovanni Malago’, presidente del Coni, confida nella Nazionale e nel suo condottiero Roberto Mancini.

Gli azzurri domani sera affronteranno la Polonia, in una sorta di spareggio per evitare la retrocessione nella divisione B in Nations League.

LARGO AI GIOVANI – Potrebbe essere questo il diktat del numero 1 del Coni, fresco nuovo membro del Cio. “Abbiamo una squadra molto giovane, con tantissimi debuttanti in queste partite – sottolinea ai microfoni di Sky Sport – Alcuni ragazzi che sono in pianta stabile mi piacciono moltissimo, penso a Biraghi, Barella, Bernardeschi, Chiesa. Quei 16 giocatori che sta utilizzando sono in prospettiva una Nazionale molto forte. Siamo in un periodo di transizione e in Italia non facciamo sconti ma l’obiettivo è l’Europeo 2020. Sarebbe molto importante, contro due squadre che erano al Mondiale – il riferimento a Polonia e Portogallo – evitare la retrocessione, mi auguro che non avvenga ma non sarebbe comunque un dramma”.

[fncvideo id=706917 autoplay=true]

The post Italia, Malagò: “Piena fiducia in Mancini, siamo in fase di transizione” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/italia-malago-piena-fiducia-in-mancini-siamo-in-fase-di-transizione/