Vai al contenuto

Italia, Mancini: “Non esiste un problema centravanti. Con il Portogallo…”

mancini

Intervenuto a margine di un evento organizzato dalla FIGC e da Poste Italiane, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini è tornato a parlare della vittoria contro la Polonia e non solo. Il ct azzurro ha commentato il momento della Nazionale anche in vista della prossima sfida contro il Portogallo sottolineando come l’aver giocato senza una punta di ruolo non significhi per forza avere un problema.

ULTIMA SFIDA – “E’ stata importante la vittoria, ma ancora di più la prestazione. Ha dato continuità alla sfida di Genova contro l’Ucraina”. “Il boom di tifosi alla tv? Anche questo aspetto dipende anche da noi, se saremo bravi a migliorare i tifosi confermeranno di amare follemente questa Nazionale. L’immagine più bella della vittoria è la felicità dei ragazzi, dopo tanto tempo credo se lo meritassero. Ora però dobbiamo migliorare molto e dare continuità a risultati e prestazioni. La nostra deve essere una squadra offensiva, che deve attaccare sia in casa che fuori. Serve pazienza, un po’ di tempo, ma questo è il nostro target finale”.

CENTRAVANTI – “Non esiste un problema centravanti, ci sono momenti in cui non vinci e non sai nemmeno il motivo, poi di colpo questa cosa cambia. Adesso la speranza è che i ragazzi possano arrivare alla sfida con il Portogallo con una buona condizione fisica”.

FAIR PLAY – Collegandosi alle recenti dichiarazioni dell’allenatore del Napoli Ancelotti sul tema del fair play e della cultura sportiva, Mancini ha poi aggiunto: “Ha ragione Carlo, anche io allenando in Premier mi sono reso conto come li ci sia una grande cultura sportiva. Dobbiamo ancora fare molta strada noi in Italia e non bisogna sottovalutare il problema”.

[fncvideo id=706917 autoplay=true]

The post Italia, Mancini: “Non esiste un problema centravanti. Con il Portogallo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league/italia-mancini-non-esiste-un-problema-centravanti-con-il-portogallo/