Vai al contenuto

Italia, Mancini: “Pinamonti è il futuro della Nazionale. Giocherà lui in attacco…”

Mancini

[fncvideo id=762377 autoplay=true]

Mancano alcuni giorni ancora prima della pausa per la Nazionale. L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare contro Grecia e Liechtenstein per le qualificazioni ad Euro 2020. Ai microfoni di Radio Deejay, il commissario tecnico ha spiazzato tutti con alcune dichiarazioni in merito a chi guiderà gli azzurri, specie nel reparto offensivo. Il ct di Jesi si è soffermato sul futuro della Nazionale e su alcune sue scelte.

A SORPRESA – Chi gioca tra Belotti, Immobile, Quagliarella e Balotelli? Pinamonti, è il futuro della Nazionale. Mi aspetto che prima di Euro 2020 qualcuno esca all’improvviso, anche se la base della squadra è fatta”, ha detto Mancini sul giovane bomber del Genoa che si sta mettendo in mostra ormai da diverse stagioni. E ancora: “Il nostro centrocampo? Servirebbe qualche giocatore strutturato a livello fisico, ma siamo messi bene in quel reparto. Ci siamo adattati ai giocatori che avevamo a disposizione. Parliamo comunque di ottimi giocatori e abbiamo avuto la fortuna di trovarne altri molto validi a livello tecnico”.

ZANIOLO – E su quello che può essere definito una sua scoperta, Nicolò Zaniolo, il ct ha ribadito: “L’ho convocato perché mi era sembrato bravo e volevo conoscerlo meglio. Nell’arco di sei mesi è cresciuto tantissimo. Sono giovani, molti giocatori non sono maturi al 100% e hanno tanta strada da fare. Per me è una mezz’ala. A centrocampo siamo messi bene, abbiamo cercato di adattarci ai giocatori che avevamo a disposizione”.

The post Italia, Mancini: “Pinamonti è il futuro della Nazionale. Giocherà lui in attacco…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/italia-mancini-pinamonti-e-il-futuro-della-nazionale-giochera-lui-in-attacco/

Powered by WPeMatico