Vai al contenuto

Italia, Mancini sul VAR: “Noi la nazione delle polemiche, arbitri in difficoltà. Credo che…”

Roberto Mancini dice la sua sul VAR.

Il Video Assistant Referee, nel corso delle prime dodici giornate del campionato di Serie A, ha generato diverse polemiche. Tante, infatti, le regole vecchie e nuove a cui far riferimento prima di prendere delle decisioni, spesso anche tramite l’utilizzo della revisione sul monitor da parte del direttore di gara.

Palermo, Paparesta torna arbitro: “Var e falli di mano? Vi dico la mia. I casi De Ligt e Callejon…”

Il c.t. dell’Italia, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro a Coverciano in vista degli impegni contro la Bosnia Erzegovina e l’Armenia, ha parlato anche dell’intricata questione: “Siamo la Nazione delle polemiche, il Var ha migliorato certe situazioni. Con tutte le regole che si stravolgono e si cambiano ogni anno gli arbitri sono in difficoltà. Poi è nel nostro DNA la polemica del dopopartita. Ci piace, anche fosse tutto perfetto troveremmo il modo per farla. Non sono preoccupato, credo abbia migliorato al maggior parte delle cose. Ci sono situazioni da migliorare e velocizzare“.

Italia, Mancini: “Bei test per valutare i nuovi e migliorarci. Florenzi? Sta bene”. E su Balotelli…

Fonte: https://www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-mancini-sul-var-noi-la-nazione-delle-polemiche-arbitri-in-difficolta-credo-che/

Powered by WPeMatico