Vai al contenuto

Italia U21, Di Biagio verso l’Europeo: “Torneo più difficile di sempre. Tutti i big convocabili grazie al feeling con Mancini”

di biagio 1

Luigi Di Biagio, ct dell’Italia Under21 ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino. Tema principale, la cavalcata verso l’Europeo di categoria e le ambizioni degli azzurrini. La Nazionale è ripartita, sia quella dei giovani sia quella dei più grandi e il merito è anche della collaborazione tra i due ct: “Ho la possibilità di portare tutti i big che sono nel giro della nazionale maggiore. Con Mancini viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

TORNEO – “Quando in un Europeo ci sono 5-6 squadre candidate al titolo, almeno una logicamente ti può capitare nel girone. È una cosa che la dice lunga sul livello del torneo che andremo a disputare. Credo sia l’Europeo più difficile di sempre. Ma è bello così: sarà più gratificante. Non lo vedo come un Euro U21, ma come un Europeo A2″. Poi un pensiero anche a qualche singolo, ed in particolare ai giocatori del Napoli Meret e Luperto: “Meret è un profilo altissimo, sta tornando al top dopo qualche problema fisico. Ecco perché parteciperà all’Europeo Under 21 e speriamo continui così a lungo”. Infine una richiesta al tecnico del Napoli Ancelotti su Luperto: “Conosco le sue qualità, è un ragazzo eccezionale. Faccio però un appello ad Ancelotti: fallo giocare di  più, così mi mette in difficoltà ancora di più per le convocazioni”.

[fncvideo id=706917 autoplay=true]

The post Italia U21, Di Biagio verso l’Europeo: “Torneo più difficile di sempre. Tutti i big convocabili grazie al feeling con Mancini” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/italia-u21-di-biagio-verso-leuropeo-torneo-piu-difficile-di-sempre-tutti-i-big-convocabili-grazie-al-feeling-con-mancini/