Vai al contenuto

Juventus, Allegri a Frosinone con Dybala: “Non siamo Ronaldo-dipendenti. Douglas Costa? Ha pagato la multa, capitolo chiuso”

(Getty Images)

Dopo l’impresa di Valencia, dove la Juventus è passata con autorità in casa della teorica rivale per la qualificazione nel girone di Champions, nonostante un’ora di inferiorità numerica per la discussa espulsione di Cristiano Ronaldo, i bianconeri si rituffano in campionato per affrontare il Frosinone.

Sfida sulla carta senza storia tra una squadra a punteggio pieno ed una ancora senza gol all’attivo, ma alla vigilia Max Allegri ha invitato la squadra a stare sul pezzo attraverso la vecchia “strategia” dell’entusiasmo eccessivo… “Ci siamo messi alle spalle la partita più complicata di questo ciclo, ma adesso abbiamo una gara importante – le parole del tecnico livornese in conferenza stampa – Il Frosinone farà la partita della vita e io vedo troppo entusiasmo attorno a noi, non bisogna abbassare la tensione. a bella partita di mercoledì deve essere la normalità. Ma adesso testa al Frosinone, dobbiamo vincere come dovremo vincere contro il Bologna per arrivare al meglio allo scontro diretto contro il Napoli”.

E allora proprio per evitare pericolosi rilassamenti, via al turnover: “Sceglierò la formazione in base a chi vedrò più concentrato – i “depistaggi” di Allegri, che ha dato qualche indizio.

Rinviato il debutto di Perin, ci sarà Dybala: “Paulo sarà in campo, per noi è un giocatore importante e ha gol nelle gambe. In quale ruolo? Se farà il centravanti dovrò sistemare il resto dell’attacco Perin debutterà mercoledì contro il Bologna, a Frosinone giocherà Szczesny”.

Sicuro il riposo degli ultimi arrivati dopo il Mondiale, spremuti nel primo mese di stagione: “Matuidi e Mandzukic hanno speso tanto e possono avere bisogno di riposo, in particolare a livello mentale”.

Certa la presenza di Ronaldo, così come l’assenza di Douglas Costa, infortunato e squalificato: “Cristiano è uno dei giocatori più forti del mondo, sono contento di quello che sta facendo, ma non siamo dipendenti da lui. Costa ha pagato la multa, ha capito tutto e comunque è infortunato. Basta parlare dell’episodio contro il Sassuolo”.

[fncvideo id=712835 autoplay=true]

The post Juventus, Allegri a Frosinone con Dybala: “Non siamo Ronaldo-dipendenti. Douglas Costa? Ha pagato la multa, capitolo chiuso” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-allegri-a-frosinone-con-dybala-non-siamo-ronaldo-dipendenti-douglas-costa-ha-pagato-la-multa-capitolo-chiuso/