Vai al contenuto

Juventus, Allegri: “Ronaldo? Vedo troppa eccitazione dopo il suo arrivo…”

allegri 1

Vigilia di seconda amichevole stagionale per la Juventus, che dopo il 2-0 al Bayern Monaco nel debutto dell’International Champions Cup 2018 è pronta per affrontare il Benfica, sabato alle 19 ora italiana a New York.

In conferenza stampa sono intervenuti Joao Cancelo, tra i migliori contro i tedeschi, e il tecnico Max Allegri. Il feeling tra i due sembra già essere molto buono…: “Il mister mi ha fatto subito sentire a mio agio – ha dichiarato l’ex interista – So che dovrò lavorare per guadagnarmi il posto in una rosa di così alto livello, ma so anche che con l’aiuto dei compagni e del mister potrò fare bene”.

Queste invece le parole di Allegri: “Stiamo lavorando bene qui negli Stati Uniti, soprattutto sulla fase difensiva. Dopo la tournée, la squadra si troverà al completo l’8 agosto e avremo dieci giorni per preparare l’esordio in campionato contro il Chievo. Contro il Benfica sarà un altro test importante contro una squadra forte di livello internazionale. Cancelo? È un giovane con ottime potenzialità, ha tutto per diventare uno degli esterni più forti del mondo”.

Il tecnico livornese ha anche annunciato la formazione che scenderà in campo: “Giocheremo con il 4-4-2, con Cancelo a destra, Beruatto a sinistra, Chiellini in mezzo e devo scegliere l’altro centrale. Quindi Pjanic, Khedira, Marchisio, Bernardeschi, Favilli e Pereira. In porta Perin e Szczesny giocheranno un tempo a testa”.

Il pezzo forte della conferenza riguarda però le parole, tutte da interpretare, sull’acquisto di Cristiano Ronaldo, in riferimento al quale Allegri prova a smorzare l’entusiasmo “incredulo” dei tifosi…: “Ronaldo è un valore aggiunto per noi. Ha esperienza internazionale, sono felice di poterlo allenare, ma vedo troppa eccitazione e questo non va bene. Stiamo parlando di un grandissimo campione, ma averne per la Juventus dev’essere la normalità. Questo sarà un anno ancora più difficile per noi, perché le squadre saranno ancora più agguerrite dal momento che veniamo da tante vittorie ed è arrivato un giocatore straordinario come Cristiano. Affrontarlo per gli avversari sarà uno stimolo in più”.

Juventus, Cancelo si presenta con un super-gol

[fncvideo id=683073 autoplay=true]

The post Juventus, Allegri: “Ronaldo? Vedo troppa eccitazione dopo il suo arrivo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-allegri-ronaldo-vedo-troppa-eccitazione-dopo-il-suo-arrivo/