Vai al contenuto

Juventus, Amauri: “L’arrivo di CR7 mi ha sorpreso. Atletico Madrid? Dovrebbe temere i bianconeri”. E su Pogba…

Amauri

Parola ad Amauri.

Dopo una breve esperienza ai Cosmos, l’attaccante brasiliano ex Palermo, ha – definitivamente – appeso gli scarpini al chiodo. Malgrado abbia lasciato l’Italia da diversi anni, il giocatore, non hai mai dimenticato il suo passato nello Stivale: paese a cui, l’ex Napoli, sarebbe rimasto molto legato. Tra le numerose casacche che il giocatore avrebbe indossato durante la sua lunga carriera, c’è anche quella della Juventus: club che lo stesso avrebbe lasciato nel 2012.

A distanza di sei anni, il classe ’80, è tornato a parlare della sua ex squadra, soffermandosi inoltre sul recente approdo di CR7 nel capoluogo piemontese.

“Arrivo di Ronaldo? Sono rimasto un pò sorpreso – ha ammesso il giocatore durante un’intervista conceda ai microfoni di “Juvenew” – anche se sappiamo che la Juve negli ultimi anni sta facendo degli acquisti importanti e non si fatti sfuggire l’occasione di portare a Torino un campionissimo come Cristiano Ronaldo; credo che sia stata un’ottima scelta anche per il portoghese, l’aver sposato il mondo bianconero. Per quanto riguarda i gol, credo che la sorpresa sia non tanto il fatto di aver già segnato molto ma forse quello che avrebbe potuto realizzarne ancora di più”.

Inevitabile la parentesi relativa ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, in cui la squadra di Allegri ha pescato l’ostico Atletico Madrid: “Ha trovato sicuramente una squadra scomoda con tutto il rispetto per le altre che potevano esser pescate. Ho letto che qualcuno ha dichiarato che la Juve dovrebbe preoccuparsi, ma io credo che sia il contrario, sono i “colchoneros” che dovrebbero preoccuparsi. Poi le sfide di Champions League sono particolari, se la squadra di Allegri arriverà con una condizione fisica ottimale, avrà tutte le possibilità di passare il turno”.

Infine, Amauri, si è soffermato a parlare di mercato: “Ho letto di un interessamento per Pogba: credo che se tornasse il francese, il sogno di vincere tutto possa diventare ancora più possibile. Penso che l’attacco sia difficilmente migliorabile, forse a centrocampo si potrebbe migliorare anche se per farlo, la Juve deve comprare un campionissimo visto che i centrocampisti a disposizione di Allegri sono già molto forti”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/juventus-amauri-larrivo-di-cr7-mi-ha-sorpreso-atletico-madrid-dovrebbe-temere-i-bianconeri-e-su-pogba/