Vai al contenuto

Juventus-Atletico Madrid, Simeone: “Giocato da grande squadra, ma manca concretezza. Gli obiettivi…”

Simeone

Uno a zero all’Allianz Stadium.

Juventus e Atletico Madrid sono scese questa sera sul campo dell’Allianz Stadium di Torino per giocarsi i vertici della classifica del girone D. I bianconeri, grazie alla vittoria (r.f. 1-0, gol di Dybala), hanno blindato il primo posto a una giornata dalla fine della fase a gironi. I Colchoneros, invece, dovranno difendere il secondo posto dall’assalto del Bayer Leverkusen, che nell’ultimo atto del turno affronterà proprio la squadra di Maurizio Sarri.

Champions League, Juventus-Atletico Madrid 1-0: decide una magia di Dybala, Sarri aritmeticamente primo

Il tecnico dei madrileni Diego Simeone, intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro i bianconeri, ha commentato la prestazione dei suoi: “La squadra deve mostrarmi la sua forza sul campo. Gli episodi ci stanno, abbiamo giocato contro una grande squadra, ci manca lucidità nel concretizzare le giocate. Le creiamo, in verità, abbiamo giocato bene tatticamente, Vitolo e Morata hanno giocato bene, Felipe ha fatto una gara straordinaria. Abbiamo avuto occasioni buone nel primo tempo, nel secondo lo stesso. Serve sforzarci, concretizzare. Però arrivare a esser pericolosi è ottimo perché è così che i gol arrivano. Ci è mancata concretezza anche nelle ultime partite. Abbiamo sempre lottato bene, ci servono pazienza e lavoro. Stiamo correndo in relazione agli obiettivi del club. Per questo, all’interno degli obiettivi, ci sono pazienza e lavoro, devono esserci“.

Infine, a proposito di eventuali movimenti sul mercato a gennaio: “Lavoro con chi ho, se il club vedrà delle esigenze le sfrutterà ma io penso ad allenare i miei giocatori“.

Juventus-Atletico Madrid, Sarri: “Sono contento, Dybala è un fuoriclasse. CR7? Fisicamente…”

Fonte: https://www.mediagol.it/champions-league/juventus-atletico-madrid-simeone-giocato-da-grande-squadra-ma-manca-concretezza-gli-obiettivi/

Powered by WPeMatico