Vai al contenuto

Juventus-Atletico Madrid, spunta il giallo sul secondo gol di Ronaldo

Ronaldo vs Frosinone

Atletico e Real Madrid eliminate, il solo Barcellona ancora in corsa e la sensazione per le grandi spagnoli che lo scettro di campionato top in Europa sia la Premier League.

Dalle parti della capitale spagnola comunque ancora non si arrendono all’eliminazione dalla Champions dei Colchoneros.

Ecco così partire una nuova serie di valutazioni visive secondo le quali la seconda rete di Cristiano Ronaldo, quella di testa su cross di Cancelo per il provvisorio 2-0, non sarebbe dovuta essere convalidata.

Il motivo è da ricondurre in quel giorno al funzionamento della tecnologia.

Nel video, della durata di quasi 2’30”, vengono analizzati in particolare tre elementi, a linea di porta, il pallone e la posizione del pallone quando viene in contatto con la mano del portiere Oblak. E secondo questa ricostruzione, in sintesi, nell’elaborazione usata dalla Goal-Line Technology la linea di porta sarebbe più stretta rispetto alle reali dimensioni e lo stesso discorso riguarderebbe il pallone, più piccolo del 12,4% rispetto alla realtà.

La mano di Oblak sarebbe poi diventata parte della palla al momento del contatto con la sfera: un terzo errore che falserebbe il risultato finale, ovvero la convalida del gol di Ronaldo.

L’ipotesi, ovviamente, non turbi società e tifosi dell Cremonese::.

The post Juventus-Atletico Madrid, spunta il giallo sul secondo gol di Ronaldo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-atletico-madrid-spunta-il-giallo-sul-secondo-gol-di-ronaldo/