Vai al contenuto

Juventus, Benatia prepara l’addio: “Gioco poco, a gennaio parlerò con il club”. Spunta l’idea Manchester United

Benatia

Lo sfogo era nell’aria, ma sentirlo fa sempre effetto. Medhi Benatia chiede spazio. Se alla Juventus meglio, altrimenti sarà addio. Nessuna “minaccia”, né aut-aut, da parte del difensore marocchino, che al termine della partita contro il Cagliari non è riuscito però a nascondere la propria delusione per il ridotto impiego nella prima parte della stagione.

Contro il Manchester United Allegri potrebbe ancora ricorrere all’ex romanista se Chiellini non recuperasse, ma cinque presenze quasi a metà novembre non soddisfano un giocatore che lo scorso anno era stato di fatto titolare fisso, fornendo un rendimento soddisfacente: “Se c’è bisogno di me in Champions mi farò trovare pronto, però faccio fatica a giocare una partita ogni tanto: l’anno scorso facevo bene perché avevo più continuità – le parole di Benatia riportate da La Stampa – Purtroppo ora non ce l’ho e questo fa parte del mio mestiere: devo sempre lavorare per farmi trovare pronto, ma non è una situazione piacevole. Sono a disposizione della squadra, fino a quando starò qui darò il massimo. Che non mi vada bene è normale: ho 31 anni e devo cercare di giocare il più possibile. Vediamo a gennaio che cosa succederà: quanto sono stato utilizzato, se la Juve ha bisogno di me, se vado bene ad Allegri…”.

Se l’ultima parte delle dichiarazioni aprono la porta ad un possibile chiarimento con Allegri, è altrettanto vero che la titolarità di Bonucci non è in discussione, quindi l’ipotesi addio a gennaio non si può escludere a priori, anche se pare difficile che la Juventus in corsa su tre fronti accetti di privarsi del primo ricambio per i difensori centrali a metà stagione.

Le pretendenti comunque non mancano, a partire dallo stesso Manchester United, che un difensore di livello lo cerca da gennaio: pensare che si possa intavolare un discorso durante le chiacchierate che ci saranno a gennaio per Pogba non è utopia…

[fncvideo id=728969 autoplay=true]

The post Juventus, Benatia prepara l’addio: “Gioco poco, a gennaio parlerò con il club”. Spunta l’idea Manchester United appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-benatia-prepara-laddio-gioco-poco-a-gennaio-parlero-con-il-club-spunta-lidea-manchester-united/