Vai al contenuto

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: si rivede Douglas Costa

Getty Images

Quinto anticipo al sabato su undici partite di campionato per la Juventus, impegnata anche nell’undicesima giornata contro una rivale della “colonna di destra” della classifica, dopo aver affrontato in serie Udinese, Genoa ed Empoli. Partite che non hanno visto i bianconeri brillare sul piano del gioco, al punto da lasciare contro i rossoblù i primi e finora unici punti della stagione e di dover vincere in rimonta sul campo dei toscani. Contro il Cagliari è quindi vietato rilassarsi, perché la concorrenza, in particolare il Napoli, fa sul serio, se è vero che il cammino quasi immacolato della squadra di Allegri in Serie A ha permesso di avere un vantaggio buono, ma non abissale, sulle avversarie per lo scudetto.

Il tecnico bianconero ha battuto alla vigilia proprio sul tasto della concentrazione, il difetto più evidente mostrato dalla squadra nelle ultime gare di campionato e che contro la squadra di Maran dovrà essere al massimo nonostante l’imminenza della partita di Champions League contro il Manchester United, che può permettere, se vinta, di chiudere il discorso legato a qualificazione e primo posto nel girone. Dall’altra parte il Cagliari arriva alla partita in una condizione tranquilla di classifica dopo gli ultimi risultati casalinghi e non solo, si pensi al pareggio sul campo della Fiorentina. Peraltro la gara contro il Cagliari sarà l’ultima di difficoltà “media” per la Juventus, attesa da un ciclo di gare impegnative: Spal a parte, prima di Natale i campioni d’Italia affronteranno Milan, Fiorentina, Inter, Torino e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI. Allegri non rischia Chiellini, già assente ad Empoli per un fastidio muscolare e neppure Bernardeschi, fermatosi in settimana. I due dovrebbero recuperare in vista della Champions. Nuova occasione per De Sciglio, che fa rifiatare Alex Sandro, e Benatia, mentre a centrocampo gli uomini sono sempre contati, ma c’è il ritorno di Khedira per la panchina. Seconda da titolare in stagione per Douglas Costa, partito dall’inizio solo al debutto contro il Chievo. Maran si affida invece alla formazione migliore: confermato l’undici che ha battuto il Chievo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disp.: A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Kean. All.: M. Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Pavoletti, Joao Pedro. A disp.: Aresti, Rafael, Pajac, Romagna, Andreolli, Faragò, Cigarini, Dessena, Dessena, Cerri, Sau. All.: R. Maran.

 

[fncvideo id=735617 autoplay=true]

 

The post Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: si rivede Douglas Costa appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-cagliari-le-probabili-formazioni-si-rivede-douglas-costa/