Vai al contenuto

Juventus, CR7: “Abbiamo dominato un campionato difficile! Orgoglioso di scrivere la storia del club”

Juventus v Club de Atletico Madrid - UEFA Champions League Round of 16: Second Leg

È festa in casa Juventus.

I bianconeri sono campioni d’Italia per la trentasettesima volta nella storia: un’impresa mai vista prima in Italia e nel grande calcio europeo, sebbene le vittorie per la FIGC sono trentacinque.

La Vecchia Signora, che ha superato per 2-1 la Fiorentina di Vincenzo Montella, ha ottenuto l’ottavo Scudetto consecutivo con sei giornate d’anticipo, avendo ben venti punti di vantaggio sul Napoli, attualmente al secondo posto della classifica con 67 punti, in attesa del match di lunedì sera contro l’Atalanta.

Circa 40mila i tifosi presenti all’Allianz Stadium, che seppur ancora sotto choc per la sconfitta con l’Ajax e la conseguente eliminazione dalla Champions League, non hanno perso occasione per festeggiare. “W8nderful”, invece, è lo slogan scelto dalla Juventus per le celebrazioni ufficiali sui propri canali social.

VIDEO Juventus, sui social il film dell’ottavo scudetto consecutivo: “W8nderful”

Incontenibile, naturalmente, la gioia di Cristiano Ronaldo, tornato a sorridere dopo le lacrime amare di martedì sera. CR7 non trattiene la soddisfazione per il suo secondo titolo italiano dopo la Supercoppa. Soddisfazione che il fuoriclasse portoghese ha voluto condividere con i propri fans sul proprio profilo Instagram: “Campioni d’Italia! Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale, che mi ha fortemente voluto e per il quale sono onorato di giocare. Sono felice. Abbiamo dominato un campionato difficile, abbiamo lottato, tutti insieme. Siamo un gruppo forte e straordinario! E questo è solo l’inizio! Grande Juve”.

Di seguito, il post in questione.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BwfY0qxANRm/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=pv57qig815bh”]

Fonte: http://www.mediagol.it/juventus/juventus-cr7-abbiamo-dominato-un-campionato-difficile-orgoglioso-di-scrivere-la-storia-del-club/