Vai al contenuto

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Sono il numero 1 della storia, i record mi inseguono. Messi? Non siamo amici…”

Cristiano Ronaldo continua a raccontare la sua carriera.

Il campione portoghese che nelle prime tre uscite della Juventus in campionato non ha proprio brillato per esplosività e concretezza, ha parlato del dualismo infinito con Lionel Messi. L’attaccante lusitano, ai microfoni di ITV, si è anche soffermato sulla possibilità di conquistare il sesto pallone d’oro.

“Per me sono il numero uno della storia, ma se per alcuni tifosi il numero uno è un altro e io sono il secondo non importa. So di essere nella storia del calcio come uno dei più grandi di sempre. Non siamo amici ma abbiamo condiviso questo palcoscenico per 15 anni. Ho un buon rapporto con lui perché so che mi ha spinto ad essere un giocatore migliore e io ho spinto lui ad essere un giocatore migliore. Sesto Pallone d’Oro? Mi piacerebbe e penso di meritarlo. Messi è nella storia del calcio, ma credo di avere altri sette-otto anni per essere al di sopra di lui. C’è una bella differenza riguardo ai successi: non sono io ad inseguire i record, sono i record che inseguono me”.

Fonte: https://www.mediagol.it/juventus/juventus-cristiano-ronaldo-sono-il-numero-1-della-storia-i-record-mi-inseguono-messi-non-siamo-amici/