Vai al contenuto

Juventus, il saluto di Buffon: “Non dimenticherò mai questi 17 anni”

(Getty Images)

Il 30 giugno non è una giornata qualunque per il mondo del calcio. A livello regolamentare, ma non solo. Questa data segna infatti la fine di una stagione sportiva e l’inizio di quella successiva e quindi anche la fine di molti contratti di lavoro. Per gli svincolati 30 giugno significa ultime ore da “dipendenti” di un club prima dell’inizio di una nuova avventura, che per qualcuno è già nota, per altri no e per altri ancora va solo ufficializzata.

È il giorno in cui finiscono storie magari brevi e sfortunate, ma anche indimenticabili, se non leggendarie. In casa Juventus ne sanno qualcosa, perché all’indomani dell’annuncio del rinnovo di Barzagli e Chiellini, proprio poche ore prima che le due bandiere diventassero formalmente senza contratto, ecco due commossi saluti da parte di altrettante bandiere degli ultimi anni. Prima Stephan Lichtsteiner, dopo sette stagioni, poi Gianluigi Buffon, che di annate in bianconero ne ha vissute ufficialmente 17 e che dal 1° luglio non farà ufficialmente più parte della rosa della Juventus, dove era entrato il luglio 2001.

I saluti, le lacrime, gli abbracci e i messaggi erano già stati vissuti durante l’ultima di campionato contro il Verona, ma una giornata così meritava un commiato particolare, che Buffon ha scelto di fare sul proprio profilo twitter. Dal 1° luglio ogni giorno sarà buono per l’ufficializzazione del trasferimento al Paris Saint-Germain, ormai certo: “17 anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi. 17 anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me. #FinoAllaFine”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/gianluigibuffon/status/1012989648367443969″]

Francia-Argentina, il “derby” di Trezeguet

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/trezeguet-sampaoli-va-rispettato/421bdd1a-76f9-11e8-bbc8-fa3f2758f732″]

The post Juventus, il saluto di Buffon: “Non dimenticherò mai questi 17 anni” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-il-saluto-di-buffon-non-dimentichero-mai-questi-17-anni/