Il conto alla rovescia è iniziato: poco meno di 2 settimane al ritorno degli ottavi di Champions League, ma in Spagna si guarda già alla trasferta che l’Atletico Madrid dovrà affrontare il 12 marzo all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus, sconfitta 2-0 al Wanda Metropolitano, dovrà tentare il tutto per tutto all’Allianz Stadium per ribaltare il risultato e otenere la qualificazione ai quarti di finale. Proprio il clima di grande pressione, sia sui bianconeri che sui colchoneros, dà il via alle prime polemiche che provengono dalla Spagna. Nel mirino (prima che venga fatta) c’è la designazione arbitrale per il match di ritorno, con il timore sulla scelta che verrà comunicata dalla Commissione Arbitri UEda. I direttori di gara verranno resi noti soltanto tra 10 giorni, a ridosso delle sfide che valgono il passaggio del turno. I timori dell’Atletico sono legati a colui che si occuperà di scegliere gli arbitri per le sfide di Champions League. Il presidente della Commissione Arbitri UEFA, infatti, è Roberto Rosetti, ex arbitro di Serie A ed internazionale, ma soprattutto torinese: stando ai timori provenienti dagli ambienti spagnoli, le origini del numero uno degli arbitri europei potrebbe influenzare la designazione.
[fncvideo id=784987 autoplay=true]
The post Juventus, in Spagna temono la designazione dell’arbitro per il ritorno con l’Atletico appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/juventus-in-spagna-temono-la-designazione-dellarbitro-per-il-ritorno-con-latletico/