Vai al contenuto

Juventus, la Ronaldo-mania contagia anche la politica. Appendino: “Troppo anche immaginarlo…”

Appendino

Se l’Olimpiade invernale 2006 ha portato benefici evidenti alla città di Torino sul piano urbanistico e non solo, figurarsi cosa potrebbe succedere con l’arrivo di Cristiano Ronaldo

Scherzi a parte, in tutta la città (o almeno quella non granata…) non si parla che della voce che vuole l’attaccante portoghese scegliere la Juventus come prossima e forse ultima destinazione della propria carriera in caso di addio al Real Madrid.

Chi studia l’economia applicata al calcio prova a capirne gli effetti economici, chi si occupa di tattica immagina la collocazione di CR7 nello scacchiere di Allegri, mentre chi ha… a cuore la città ci spera, e basta.

Come la sindaca Chiara Appendino, cui è stato chiesto un parere proprio a margine della presentazione del pre-dossier per la candidatura-bis di Torino, pronta per ospitare i Giochi invernali anche nel 2026: “Ronaldo alla Juventus? Sarebbe straordinario… – ha detto il primo cittadino torinese – Non lo immagino perché già solo immaginarlo sarebbe troppo, non solo da juventina ma da sindaca, anche dal punto di vista dell’immagine del nostro territorio. Sono certa che l’eventuale arrivo sarebbe molto positivo per il territorio il calcio italiano e per la città”.

[fncvideo id=674985 autoplay=true]

 

The post Juventus, la Ronaldo-mania contagia anche la politica. Appendino: “Troppo anche immaginarlo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-la-ronaldo-mania-contagia-anche-la-politica-appendino-troppo-anche-immaginarlo/