Vai al contenuto

Juventus, le grandi di Spagna su un talento in vetrina al Mondiale

Getty Images

La prima stagione in bianconero di Rodrigo Bentancur è stata soddisfacente. Un minutaggio discreto, compatibile con la folta concorrenza nel reparto e con la giovane età e l’inesperienza del giovane centrocampista uruguaiano, gli elogi di Allegri e la consapevolezza di poter migliorare sensibilmente già a partire dalla prossima annata fanno dell’ex Boca Juniors, se non un incedibile, un potenziale punto di riferimento per la rosa della Juventus nche in vista della stagione al via ormai a giorni con il raduno.

L’esperienza al Mondiale inoltre non potrà che far crescere autostima e personalità del ragazzo, impiegato come titolare fisso dal ct della Celeste Oscar Washington Tabarez. Le prestazioni stanno andando in crescendo, come confermato dal bell’assist per Cavani in occasione del gol decisivo nell’ottavo di finale contro il Portogallo e allora, con il proseguimento del Mondiale, il rischio per la Juventus è quello che a Bentancur si interessino le grandi del calcio europeo, dopo il timido sondaggio della Lazio, che lo vorrebbe nella trattativa per Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato da La Stampa, su Bentancur avrebbero posato le proprie attenzioni tanto l’Atletico Madrid che, addirittura, il Barcellona. Club in grado di mettere sul piatto proposte quasi irrinunciabili…

Uruguay-Portogallo, la scena di fair play che ha conquistato il mondo

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/cavani-doppietta-infortunio-cristiano-ronaldo-accompagna-fuori/32e0edf4-7ca3-11e8-b0e6-1bf5742afb54″]

The post Juventus, le grandi di Spagna su un talento in vetrina al Mondiale appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-le-grandi-di-spagna-su-un-talento-in-vetrina-al-mondiale/