Vai al contenuto

Juventus, le ragioni dell’addio di Marotta: “Non c’è più sintonia con il Presidente”

Marotta

In apparenza, si è trattato del classico fulmine a ciel sereno, di un annuncio che se non lo senti dalle parole dell’interessato non ci credi. Ma la realtà sembra diversa. Dopo otto anni e qualche mese, sette dei quali di successi, la Juventus e Giuseppe Marotta si separano.

Il presidente Agnelli e il club bianconero tutto perdono l’amministratore delegato e direttore generale, figura centrale del club sotto tutti i punti di vista, di mercato, ma anche strategico, di immagine e politico.

Dopo qualche ora di comprensibile smarrimento, stanno però emergendo i motivi di una separazione che, appunto, appare improvvisa solo vista dall’esterno.

Come riporta Il Corriere di Torino, la decisione era già nota in mattinata: “Non c’è più sintonia con il presidente Agnelli, sono dispiaciuto, la decisione è stata presa, ora deve essere annunciata, il mio nome già non compare più nella lista dei consiglieri d’amministrazione del club” aveva detto il dirigente. Ecco il problema: mancanza di sintonia.

Per il momento non si sa altro, se non il fatto che il futuro di Marotta potrebbe anche essere in un altro club di Serie A. Roma? Napoli? Entrambe vengono date già in pressing. “Fatemi riflettere, deciderò in qualche giorno”.

A quanto trapela, lascerà anche l’altro amministratore delegato, Aldo Mazzia, scenario questo che fa pensare a divergenze di vedute sul piano della politica societaria e sportiva. Facile pensare che Marotta non abbia condiviso l’acquisto di Cristiano Ronaldo, ipotesi seccamente smentita dal club, ma avvalorata dal fatto che i contrasti, si dice, duravano da mesi. Solo congetture, così come quelle che riguardano il nome del successore.

La Juventus non porrà il veto ad un eventuale passaggio di Marotta in un’altra società, mentre le funzioni dell’ormai ex dirigente potrebbero essere assegnate a un esterno (si dice che il club valuti profili da mesi) o assorbite dal direttore sportivo Fabio Paratici. Di sicuro, a qualcuno non è piaciuta la decisione di comunicare il tutto pochi minuti dopo la festa per il 3-1 al Napoli.

[fncvideo id=712835 autoplay=true]

The post Juventus, le ragioni dell’addio di Marotta: “Non c’è più sintonia con il Presidente” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-le-ragioni-delladdio-di-marotta-non-ce-piu-sintonia-con-il-presidente/