Vai al contenuto

Juventus, l’ex Del Piero: “In Champions si può. L’arrivo di Ronaldo? Pensavo fosse una bufala…”

ALCIO: DEL PIERO, HO DATO TUTTO A JUVE ANCHE DI PIU'

Crederci, questo sembra essere il messaggio più importante che arriva direttamente da una bandiera come Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del mondo bianconero, della stagione appena iniziata e degli obiettivi raggiungibili dalla squadra. Una rosa, quella juventina, decisamente rinforzata dai numerosi acquisti di livello, soprattutto da quello di Cristiano Ronaldo.

CHAMPIONS – “Cosa serve per vincere in Europa? Una squadra forte e coesa, grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, arrivare nella migliore condizione fisica e mentale nei momenti importanti, dai quarti in poi. Non cito la fortuna, che pure serve, ma considerarla non fa parte della mentalità vincente. La griglia delle favorite? Prima fila: Real Madrid, di diritto dato che ne ha vinte tre, anche se ha perso Ronaldo. Seconda fila, le pretendenti: Juve, City, Psg. Terza fila: Barcellona, Bayern, Liverpool. Se è la Juventus più forte di sempre? Impossibile fare paragoni, credo però che non abbia ancora raggiunto il livello di personalità e consapevolezza della prima Juventus di Lippi, quando raggiungemmo quattro finali europee consecutive. Resta il rammarico di averne vinta una sola”.

CR7 – Arrivato tra l’incredulità dei più, anche Del Piero confessa di essere rimasto sorpreso dal grande colpo messo a segno dalla Juventus: “emplicemente non ci ho creduto. Pensavo fosse una bufala”.

[fncvideo id=670043 autoplay=true]

 

The post Juventus, l’ex Del Piero: “In Champions si può. L’arrivo di Ronaldo? Pensavo fosse una bufala…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/juventus-lex-del-piero-in-champions-si-puo-larrivo-di-ronaldo-pensavo-fosse-una-bufala/