Vai al contenuto

Juventus, l’ex Marchisio spiega l’addio: “Era il momento giusto. Polemiche? Sono superate…”

Marchisio

Lunga e interessante intervista rilasciata da Claudio Marchisio ai microfoni de La Stampa. L’ex centrocampista della Nazionale e della Juventus, adesso in forza allo Zenit San Pietroburgo ha parlato chiaramente del suo passato in bianconero, del suo addio e allo stesso tempo delle polemiche legate al suo ultimo periodo in squadra quando sembrava che le sue doti di tenuta atletica e fisica fossero il problema principale per cui non trovava spazio. Tra itanti  temi affrontati, anche i suoi obiettivi futuri che riguardano sempre il mondo del pallone.

ADDIO – “Era il momento giusto – ha detto Marchisio – dopo tanti anni a Torino avevo dato tutto. Trovare ogni stagione nuova linfa, nello stesso ambiente, con le stesse persone è dura. Migliorarsi con costanza in una sola società è complicato, per questo chi riesce si chiama bandiera”. Nessuno stracico su quelle che sono state le polemiche al momento dei saluti: “Le polemiche sulla mia tenuta fisica? Qualsiasi polemica ci sia stata è davvero superata”. E ora, il Principino ha raccontato la sua esperienza in Russia: “Qui sto bene, lo Zenit è una squadra ambiziosa con 100 anti di storia e ha dei tifosi da brividi che cantano dal primo all’ultimo pure quando si perde. A San Pietroburgo c’è una sola squadra e allo stadio c’è la città intera. Nei primi cinque minuti cantano sempre l’inno dei club e gli avversari ascoltano perché è un pezzo di Russia”.

[fncvideo id=721135 autoplay=true]

The post Juventus, l’ex Marchisio spiega l’addio: “Era il momento giusto. Polemiche? Sono superate…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/juventus-lex-marchisio-spiega-laddio-era-il-momento-giusto-polemiche-sono-superate/