Vai al contenuto

Juventus, l’ex Trezeguet: “A Ronaldo va dato tempo, c’è tutto per vincere la Champions. In chi mi rivedo? Dico Cutrone…”

Trezeguet

La folla non sarà stata numerosa come quella che ha seguito, da lontano, il primo allenamento di Cristiano Ronaldo, ma l’apertura del primo “Juventus Store” a Roma ha fatto segnare code importanti. I tifosi juventini della Capitale non hanno perso l’occasione per dire “io c’ero”, anche perché il testimonial d’eccezione era un certo David Trezeguet.

L’ex centravanti della Juventus, ora ambasciatore del club nel mondo nonché presidente delle “Juventus Legends”, ha poi rilasciato un’intervista a Sky Sport, rispondendo alle domande sul momento dei bianconeri, e del calcio italiano, e sui primi passi di Cristiano Ronaldo con la nuova maglia:

“La Juventus ha iniziato al meglio il campionato, la rosa e ampia e Allegri sta facendo un grande lavoro. L’allenatore fa le sue scelte ed è giusto che sia così. Il club vuole vincere tutti i trofei e lo ha dimostrato acquistando tanti giocatori importanti. La Champions League? Il trofeo manca da tantissimo e la società ha voluto investire per tagliare questo traguardo, ma anche altre squadre hanno investito tanto per raggiungere questo obiettivo

“Ronaldo? Un campione del genere vuole segnare sempre e sempre di più, ma in questa fase sta conoscendo i nuovi compagni e apprendendo le idee del nuovo allenatore. Segnerà perché è un giocatore straordinario, il processo di crescita continua della squadra dipende anche da lui”.

Il mercato ha però portato anche all’addio di bandiere come Buffon e Marchisio, entrambi ex compagni di Trezeguet: “Parliamo di due giocatori che hanno lasciato un’impronta importante dentro e fuori dal campo – ha detto il francese – Sono andati via due giocatori importanti – ha chiarito il francese -, ma il loro marchio è rimasto all’interno del gruppo, anche se non ci sono più. Il calcio però è così, bisogna andare avanti”

Trezeguet ha poi speso parole d’elogio per la ripresa del calcio italiano, soffermandosi in particolare su un attaccante nel quale David… si rivede: “Il movimento sta ritrovando pian piano i suoi valori, il campionato sta tornando quello che ho conosciuto io e per la Nazionale si è deciso di puntare su un ct di grande esperienza, ho fiducia in Mancini, quindi penso si possa tornare ai livelli di un tempo. n chi mi rivedo? Penso che Cutrone possa essere un giocatore molto interessante. Deve crescere, ma ha tanta voglia di arrivare e può essere importante per il calcio italiano”.

[fncvideo id=322544 autoplay=true]

The post Juventus, l’ex Trezeguet: “A Ronaldo va dato tempo, c’è tutto per vincere la Champions. In chi mi rivedo? Dico Cutrone…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-lex-trezeguet-a-ronaldo-va-dato-tempo-ce-tutto-per-vincere-la-champions-in-chi-mi-rivedo-dico-cutrone/