Vai al contenuto

Juventus, Matuidi: “Penso che presto un’italiana vincerà la Champions…”

Matuidi

Blaise Matuidi è uno degli “inviati” della Juventus a Dubai dove è in corso il Globe Soccer, insieme a Cristiano Ronaldo e al Chief Football Officer Fabio Paratici.

Il centrocampista campione del mondo ha parlato degli obiettivi per la seconda parte di stagione, denunciando ancora tanta fame di successi…: “La vittoria del Mondiale non mi ha cambiato. Voglio vincere ancora tanto, la Champions League con la Juventus e poi anche gli Europei del 2020″.

A proposito di Champions, Matuidi punta forte su una competizione che non è riuscito a vincere con la maglia del Psg: “La Champions è una competizione importante, ci sono grandi squadre. Il livello tecnico è molto alto, ma abbiamo un organico competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza. Il calcio italiano sta tornando protagonista, negli ultimi cinque anni la Juventus ha fatto due finali di Champions e lo scorso anno la Roma è arrivata in semifinale. Sono sicuro che presto una italiana vincerà la Champions. Io spero già da quest’anno…”.

Per provarci, non resta che mettere in pratica il segreto sfruttato dalla Francia per vincere il Mondiale: “La differenza l’ha fatta un gruppo molto forte. Eravamo come una famiglia: il talento individuale era molto lato, ma è stato messo al servizio della squadra”.

[fncvideo id=759635 autoplay=true]

The post Juventus, Matuidi: “Penso che presto un’italiana vincerà la Champions…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-matuidi-penso-che-presto-unitaliana-vincera-la-champions/