Vai al contenuto

Juventus, Mendes e il retroscena dell’affare del secolo: “CR7 voleva i bianconeri a gennaio…”

TURIN, ITALY - JULY 16:  Juventus new signing Cristiano Ronaldo poses for the media with Giuseppe Marotta, Andrea Agnelli, Fabio Paratici and Jorge Mendes during the press conference  on July 16, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La rivelazione di Jorge Mendes.

A margine della cerimonia per la consegna del premio Golden Boy, assegnato a Matthijs de Ligt, il procuratore sportivo ha svelato alcuni retroscena legati all’affare del secolo, la trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. A detta del portogheseCR7 aveva deciso già a gennaio di approdare alla corte di Andrea Agnelli, e l’intero affare era stato interamente gestito da Fabio Paratici e Pavel Nedved.  Di seguito le sue dichiarazioni:

CR7 è il migliore della storia. Il merito di quest’operazione non è mio, ma della Juve e del presidente Agnelli, che ha preso la decisione di prendere Cristiano. Perez? La Juve lo voleva e l’ha comprato. Lui già a gennaio mi aveva detto che voleva giocare con i bianconeri, questa è la verità. Io pensavo fosse impossibile, ma gli dissi che sarebbe stato molto difficile, non impossibile. Poi ho incontrato i dirigenti, la prima riunione è stata a Madrid con Nedved e Paratici, prima della partita contro il Real. Poi incontrai il presidente, da impossibile iniziavo a pensare che stava diventando probabile e con l’arrivo in scena di Agnelli la cosa è stata fattibile. Quanto è durata la trattativa? Un paio di mesi“.

Fonte: http://www.mediagol.it/juventus/juventus-mendes-e-il-retroscena-dellaffare-del-secolo-cr7-voleva-i-bianconeri-a-gennaio/