Juventus-Milan, Sarri: “Sappiamo anche soffrire, Higuain fondamentale. E su Cristiano Ronaldo…”

La Juventus batte il Milan.

Tra le mura dell’Allianz Stadium è andata in scena la sfida tra la Juventus e il Milan, che si sono affrontati in occasione del posticipo sera della dodicesima giornata di Serie A. I bianconeri hanno vinto 1 a 0 grazie al gol di Paulo Dybala, che entrato nel corso del secondo tempo al posto di CR7 e ha deciso la sfida con una bellissima azione personale, regalando ai suoi tifosi il sorpasso sull’Inter e dunque il primo posto in classifica.

Juventus-Milan, Dybala: “Serata perfetta, vogliamo vincere lo Scudetto. L’Inter…”

Al termine del match il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha commentato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport: “Siamo stati disposti anche a soffrire, lo spirito era quello giusto ma dobbiamo fare meglio sotto l’aspetto della qualità e della costruzione. Abbiamo espresso al massimo la voglia di vincere e soprattutto quella di sacrificarsi. Il Milan ha tirato spesso in porta ma per la maggior parte da fuori, hanno grandi qualità di palleggio e questa sera ha disputato una gara di alto livello. Higuain? Sta diventando un giocatore fondamentale per noi anche se in questa stagione sta segnando di meno, si sacrifica. Ronaldo? Non è un problema, anzi. Bisogna ringraziarlo perché questa sera ha giocato nonostante la sua condizione non ottimale, l’ho sostituito perché l’ho visto in difficoltà. Se poi si arrabbia perché esci penso sia la normalità. Nell’ultimo mese ha avuto questo problemino al ginocchio e quindi non è al meglio, non può allenarsi più di tanto e ha difficoltà nel momento in cui calcia. Questo acciacchino lo ha penalizzato. Non gli dirò niente, ci vuole un pizzico di tolleranza. Quando giochi 7 partite in 21 giorni alle ultime ci arrivi non brillantissimo perché spendi tante energie mentali, mi è piaciuto lo spirito della squadra“.

Juventus-Milan, Capello: “Ronaldo non dribbla un avversario da tre anni”. E CR7 lascia lo stadio prima…

Fonte: https://www.mediagol.it/juventus/juventus-milan-sarri-sappiamo-anche-soffrire-higuain-fondamentale-e-su-cristiano-ronaldo/

Powered by WPeMatico

Autore dell'articolo: NewsRss