Anche quando gioca partite normali, come quella sul campo della Fiorentina, Cristiano Ronaldo riesce a entrare nella storia. La gara del “Franchi”, vinta 3-0 dalla Juventus che prosegue così la marcia inarrestabile in vetta alla classifica con 13 vittorie e un pareggio in 14 giornate, è stata quella delle prime volte per il fuoriclasse portoghese, che dopo aver realizzato la terza rete su rigore, seconda dal dischetto per Cristiano in A e decima in assoluto in campionato, ha subito la prima ammonizione “italiana” della carriera, decretata da Orsato perché CR7 ha allontanato volontariamente il pallone nell’esultanza e subito dopo subito la prima sostituzione in Serie A, lasciando il posto a Federico Bernardeschi al minuto 80.
Si è quindi interrotta a 1250 minuti, recuperi esclusi, la striscia di minuti consecutivi in campo di Ronaldo, sempre in campo in campionato dal primo all’ultimo minuto nelle prime 13 giornate e fuori in stagione solo nella partita d’andata contro lo Young Boys per squalifica a causa dell’espulsione subita a Valencia.
Ma nell’attesa di capire se Allegri lo manderà in campo anche a Berna nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, dove la Juventus, già qualificata, dovrà vincere per essere certa del prezioso primo posto, ecco che arriva un altro primato per il fuoriclasse di Madeira, quello dell'”esordiente” juventino in Serie A capace di arrivare in doppia cifra di gol realizzati dopo sole 14 giornate. Non si tratta di una prima volta assoluta, ma l’ultimo a riuscirci fu un’altra colonna della storia bianconera, John Charles, addirittura nel 1957.
Da quell’anno di leggende in casa Juve ne sono passate tante, ma nessuna era mai riuscita ad avere un impatto così sul campionato. E meno male (per gli avversari…) che Ronaldo non è riuscito ad andare a segno nelle prime tre giornate…
The post Juventus, nuovo record per Cristiano Ronaldo appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-nuovo-record-per-cristiano-ronaldo/