Vai al contenuto

Juventus, ostacolo Liverpool per un obiettivo di mercato: ecco su cosa fanno leva i Reds

(Getty Images)

Si prospetta un testa a testa tra la Juventus e il Liverpool per assicurarsi Matthijs de Ligt.

Il centrale difensivo classe ’98, appartenente alla scuderia di Mino Raiola, è ormai un punto di forza conclamato dell’Ajax e della nuova Nazionale olandese.

Le sue prestazioni hanno meravigliato gli scouts di tutta Europa per maturità, senso della posizione e pulizia tecnica e sembra scontato l’addio ai Lancieri al termine della stagione.

I bianconeri lo seguono da tempo, ma il prezzo del cartellino sta lievitando in maniera preoccupante. La concorrenza in estate sarà spietata e tra gli avversari più pericolosi ci sarà il Liverpool, che potrà contare su un gancio di tutto rispetto come Virgil van Dijk.

Il centrale olandese ex Southampton è approdato ad Anfield nello scorso mercato di gennaio diventando il difensore più pagato della storia del calcio, essendo stato pagato 84 milioni, ed è pronto a mettere una buona parola con la società per far arrivare il giovane collega…: “Matthijs è molto bravo, considerando la sua età – ha detto van Dijk a De Telegraaf – Sa difendere, non perde mai la calma, sa quello che vuole e poi è un bravo ragazzo, che sa sempre prendere la decisione giusta. Se consiglierò il suo acquisto? Non c’è bisogno, la società ha già tanti bravi osservatori e sicuramente lo staranno seguendo…”.

Van Dijk ha anche scherzato, ma non troppo, sul rischio di perdere il record di difensore più pagato…: “Non credo che se il Liverpool acquistasse de Ligt il cartellino costerà più del mio… Io sono costato troppo… Ma se così sarà sarò il primo a congratularmi con lui”.

Anche per l’ingaggio che ne conseguirà…

[fncvideo id=701467 autoplay=true]

The post Juventus, ostacolo Liverpool per un obiettivo di mercato: ecco su cosa fanno leva i Reds appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-ostacolo-liverpool-per-un-obiettivo-di-mercato-ecco-su-cosa-fanno-leva-i-reds/