Vai al contenuto

Juventus, possibile un clamoroso ritorno se parte Benatia

(Getty Images)

Non lasciare nulla di intentato verso il sogno chiamato Champions League. E magari Triplete. È questa la mission della Juventus nella stagione in corso, anche sul mercato.

Così, una volta riposto il sogno di riportare subito Paul Pogba a Torino e quello di anticipare l’arrivo di Aaron Ramsey, prelevato per la prossima stagione a costo zero dall’Arsenal, la società bianconera si è posta l’obiettivo di tenere intatta la rosa durante la sessione invernale.

Da qui il no al Bologna e alle altre pretendenti per Leonardo Spinazzola e da qui le incertezze di fronte alla richiesta di Medhi Benatia di essere ceduto con effetto immediato visto il poco spazio avuto a disposizione nella prima parte di stagione.

Il marocchino sarà accontentato solo se alla corte di Allegri arrivasse un giocatore omologo, ovvero un centrale di affidabilità ed esperienza anche superiore all’ex romanista.

Così, mentre l’Al-Duhail fa sul serio, ecco spuntare le alternative, tutte legate a giocatori aged. In pole al momento, come riporta Sky Sport, ci sarebbe a sorpresa Martin Caceres. L’uruguaiano classe ’87 in forza alla Lazio potrebbe clamorosamente tornare alla Juventus per la terza volta, dopo il prestito dal Barcellona nella stagione 2009-2010 e il successivo ritorno a titolo definitivo nel 2012 prima del distacco a costo zero nell’estate 2016 dopo il grave infortunio al tendine d’Achille subito a febbraio contro il Genoa.

In trattativa con diverse squadre, italiane e straniere, Caceres è allettato dalla possibilità di rivestire il bianconero. Affare comunque non facile, visti i rapporti non eccezionali tra Juventus e Lazio, da qui le opzioni alternative, legate a Martin Skrtel, slovacco ex Liverpool, ora al Fenerbahce, Ezequiel Garay, argentino ex Benfica ora al Valencia e Branislav Ivanovic dello Zenit, ex Chelsea.

[fncvideo id=763481 autoplay=true]

The post Juventus, possibile un clamoroso ritorno se parte Benatia appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-possibile-un-clamoroso-ritorno-se-parte-benatia/