Vai al contenuto

Juventus, quanto corre Golovin! E’ il calciatore che ha fatto più km al Mondiale

Getty Images

Nel calcio non contano solo gol e assist. Una spinta importante per vincere arriva dagli infaticabili, calciatori tutto cuore e polmoni che non si fermano fino a quando non arriva il fischio finale dell’arbitro. Quei giocatori insomma che danno tutto per la maglia, fino all’ultima goccia di sudore, fino allo stremo delle forze, per rubare un pallone, inseguire un giocatore, evitare anche solo una rimessa laterale. Al Mondiale in russia si corre parecchio e pochi giocatori sono macchinosi. I giocatori russi nella partita contro l’Arabia Saudita vinta 5-0 hanno percorso 118 km, e nella partita con l’ Egitto, vinta 3-1, 115 km. Questa è la prestazione più alta tra le squadre che partecipano alla Coppa del Mondo. Il calciatore che finora ha macinato più metri al Mondiale, è il 22enne centrocampista della nazionale russa Alexander Golovin.  Nella partita con l’Arabia Saudita, ha coperto 12,706 km (record del torneo), ma nella partita seguente della “Sbornaja” con l’Egitto, il centrocampista offensivo che piace alla Juventus ha fatto: 12.453 km. Una vera gazzella, o meglio una zebra…bianconera dai ‘polmoni d’acciaio’.

The post Juventus, quanto corre Golovin! E’ il calciatore che ha fatto più km al Mondiale appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/juventus-quanto-corre-golovin-e-il-calciatore-che-ha-fatto-piu-km-al-mondiale/