Vai al contenuto

Juventus, record amaro per Cristiano Ronaldo: 400 gol nei campionati top

Ronaldo

Quello realizzato contro il Genoa non è certo stato il gol più difficile della carriera di Cristiano Ronaldo. Ma è stato uno dei più importanti almeno a livello statistico.

Tornato a segnare in casa, dove il portoghese non timbrava dalla doppietta al Sassuolo dello scorso 16 settembre, per quelle che furono le sue prime reti in bianconero, Ronaldo, che nel primo tempo ha colpito anche un palo, non è riuscito a trascinare la squadra alla nona vittoria consecutiva in campionato, ma può comunque festeggiare un traguardo storico, quello dei 400 gol nei campionati top in cui ha militato, ovvero Premier League, Liga e Serie A. Nessuno nella storia ci era riuscito.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1053683448341295109″]

Nello specifico, ai cinque centri in Serie A si aggiungono i 311 nella Liga con il Real Madrid e gli 84 in Premier con il Manchester United.

Da questa statistica sono esclusi i tre gol segnati nella Primeira Liga con lo Sporting Lisbona, ma ovviamente pure il bottino delle Coppe Europee e di quelle Nazionali, oltre alle 85 reti segnate in Nazionale, che ne fanno per distacco il goleador principe del Portogallo.

[fncvideo id=706793 autoplay=true]

The post Juventus, record amaro per Cristiano Ronaldo: 400 gol nei campionati top appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-record-amaro-per-cristiano-ronaldo-400-gol-nei-campionati-top/