Vai al contenuto

Juventus, rivoluzione made in Italy: Paratici pronto a chiudere tre colpi

(Getty Images)

Che la Juventus fosse tra le società più attente a scoprire giovani talenti e a puntare forte sugli italiani, lo si sapeva. Ed ecco che a darne ulteriore conferma ci hanno pensato gli uomini mercato della Vecchia Signora che, con Paratici in pole position, hanno messo gli occhi su tre giocatori che militano nei campionati nostrani.

Nell’ultima gara di campionato contro il Milan, l’unico italiano nella formazione titolare è stato il capitano Giorgio Chiellini. Troppo poco per una società che, come detto, ha fatto dei colori azzurri un vero e proprio credo. Ecco perché gli ultimi movimenti di mercato starebbero portando la Juventus verso obiettivi italiani.

TRIS – Se il nome di Federico Chiesa, esterno della Fiorentina, rimane tra quelli in cima alla lista, ecco che Nicolò Barella del Cagliari e Sandro Tonali del Brescia sono le novità. L’esterno, figlio d’arte, è seguito da tempo ma per convincere i Della Valle, sarà necessario un esoso esborso economico da circa 60 milioni. Sul talento sardo, invece, è forte anche la concorrenza di Inter e Roma, ma il suo prezzo è, per il momento, più accessibile, intorno ai 40 milioni. Sul baby talento del Brescia, invece, definito il nuovo Pirlo, le cifre sono tutte da stabilire essendo ancora piuttosto giovane, ma di grandissima prospettiva.

La Juventus resta vigile e per la prossima stagione, Massimiliano Allegri potrebbe avere a disposizione una rosa rinnovata, giovane e decisamente più italiana.

[fncvideo id=735617 autoplay=true]

The post Juventus, rivoluzione made in Italy: Paratici pronto a chiudere tre colpi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-b/juventus-rivoluzione-made-in-italy-paratici-pronto-a-chiudere-tre-colpi/