Vai al contenuto

Juventus-Spal, Semplici: “Il gol di Pjanic ci ha scombussolato i piani. Salvezza? Certi di poterla centrare, la squadra…”

La Spal cade sul campo della Juventus.

Pomeriggio amaro per la formazione ferrarese che, dopo il ko interno contro il Lecce, crolla anche all’Allianz Stadium sotto i colpi di una Juventus assetata di riscatto dopo la vittoria poco convincente maturata in casa del Brescia. Sconfitta amara commentata dal tecnico spallino, Leonardo Semplici, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio.

“Aspettavamo una squadra fortissima. Nel primo tempo i miei hanno tenuto bene il campo limitando una grande squadra. Purtroppo prima dell’intervallo c’è stato l’autogol che ci ha scombussolato i piani e siamo rientrati nello spogliatoi un po’ delusi. Anche nel secondo tempo ci abbiamo comunque provato, alcuni giovani giocavano per la prima volta. Ci vuole un po’ di tempo, potevamo fare meglio sul secondo gol. Poi però i valori sono venuti fuori. Dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità, alla fine siamo convinti di poter arrivare in fondo all’obiettivo. Nel primo tempo qualcosa abbiamo rubato, nel secondo no. Dobbiamo sicuramente migliorare, in questo momento mi serviva più la fase di non possesso e abbiamo fatto dei passi in avanti. Fatichiamo un po’ nelle ripartenze ma giocavamo anche contro una grande squadra. Dobbiamo guardare in casa nostra”.

“Oggi avevamo esordienti Igor, Soncini, Valdifiori e Reca. Non avendo tanta disponibilità di potersi allenare alla fine il divario si è fatto sentire. Sicuramente non è facile, specie dopo che perdi uno scontro diretto. Sono comunque convinto che nonostante questo potremo fare il nostro cammino, sofferto, ma che potrà farci raggiungere l’obiettivo. Inserimento di Reca e Sala? Il primo non aveva mai giocato lo scorso anno, il secondo aveva fatto solo una partita. Rispetto all’anno scorso la squadra ha perso di equilibrio per stare in campo, questo aspetto va migliorato. Ci stiamo lavorando, bisogna avere una quadratura, ci vuole un po’ di pazienza, andiamo convinti di potercela fare”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/juventus-spal-semplici-il-gol-di-pjanic-ci-ha-scombussolato-i-piani-salvezza-certi-di-poterla-centrare-la-squadra/