Vai al contenuto

Juventus Under 15, un turno di squalifica a tutta la squadra per i cori contro Napoli

Juventus FC v SSC Napoli - Serie A

Sei mesi dopo, ma la sanzione è arrivata. E pure piuttosto singolare. Lo scorso 11 giugno la semifinale del campionato Under 15 tra Juventus e Napoli fu macchiata dai cori discriminatori da parte dei giocatori bianconeri, che avevano poi avuto la brillante idea di pubblicare il video sui social, facendo diventare virale la propria malefatta in pochi secondi.

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una giornata di squalifica a tutti i 25 calciatori della rosa della Juventus. Ovviamente con la medesima motivazione: “L’avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli”.

Nonostante le scuse immediate, la Juventus, che aveva già concordato un percorso formativo da fare compiere ai ragazzi, dovrà anche pagare una multa di 6000 euro.

[fncvideo id=756061 autoplay=true]

The post Juventus Under 15, un turno di squalifica a tutta la squadra per i cori contro Napoli appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-under-15-un-turno-di-squalifica-a-tutta-la-squadra-per-i-cori-contro-napoli/