Vai al contenuto

Juventus, Zambrotta e i ricordi bianconeri: “Del Piero e Zidane i migliori del mio periodo”

zambrotta-foto-per-reality-e1447091033192-800x4681

Gianluca Zambrotta è stato un simbolo della Juventus degli anni ’90. L’intervista a Rai Sport è stata l’occasione per tornare indietro, parlando dei suoi trascorsi bianconeri.

Ma non solo. Zambrotta ha analizzato anche la sua evoluzione nei meccanismi di gioco. “Sono arrivato alla Juventus da centrocampista, quasi esterno d’attacco a Bari. L’arrivo di Camoranesi mi fece arretrare, Lippi me lo chiese e non ci furono problemi. E i risultati furono buoni”, ha spiegato.

CAMPIONI BIANCONERI – Ma Zambrotta non può non menzionare due fuoriclasse del periodo di militanza in bianconero: “Zidane e Del Piero, assieme a Platini, sono i 10 che hanno fatto la storia della Juve, sicuro sono i più forti con cui ho giocato in bianconero. Thuram a volte veniva agli allenamenti chiedendo con chi giocavamo, ma per scherzo, era molto divertente”.

MILAN – Un amore interrottosi bruscamente dopo Calciopoli, ma Zambrotta ci tiene a precisare. “Dovevo già andare al Milan nel 2006 con Ibra e Buffon? Si è vero, ma poi ci fu quel che è successo”.

SERIE A – Infine una previsione sul campionato: “Juve-Napoli? E’ prematuro per dire se è fuga, aspettiamo gli scontri diretti. Dybala? L’arrivo di Ronaldo è un fattore, la posizione in campo un po’ ibrida non lo aiuta. Secondo Allegri rende meglio da trequartista che da punta pura”, ha concluso.

[fncvideo id=343825 autoplay=true]

The post Juventus, Zambrotta e i ricordi bianconeri: “Del Piero e Zidane i migliori del mio periodo” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/juventus-zambrotta-e-i-ricordi-bianconeri-del-piero-e-zidane-i-migliori-del-mio-periodo/